lunedì 9 maggio 2011

Vivere con un cuor solo e un'anima sola



Nella visita a Venezia tra le altre cose Benedetto XVI ha detto:

"Rendete conto della speranza cristiana all'uomo moderno"

poi... "...vi incoraggio a non cedere mai alle ricorrenti tentazioni della cultura edonistica ed ai richiami del consumismo materialista"...e ancora..."...il Signore conceda a voi, abitanti di queste terre ricche di una lunga storia cristiana, di vivere il Vangelo sul modello della Chiesa nascente, nella quale la moltitudine di coloro che erano venuti alla fede aveva un cuor solo e un'anima sola".

E' bello ascoltare dal Santo Padre queste parole; è bello sapere che ancora oggi c'è Qualcuno che invoca la Chiesa nascente e chieda al Signore l'auspicio perchè si possa vivere con un cuor solo e un'anima sola.

Questo è per davvero un bell'augurio. Lo è anoora di più in un tempo come quello attuale dove i desideri e le speranze delle donne e degli uomini sembrano essere ben altre. Ma se anche un piccolo resto d'Israele conserva nel cuore questo desiderio allora la speranza ancora c'è. Grazie Santo Padre di averci richiamato e ricordato di questa possibilità e grazie per le preghiere che continuerà ad elevare al cielo perchè questo possa realizzarsi.

Nessun commento: